Chi Siamo

Radio Radicchio, webradio senza fini di lucro, è nata nel 2005 da un gruppo di ragazzi che sentivano l'esigenza di far sentire le proprie idee, voci, suoni e movimenti che nella realtà quotidiana normalmente non emergono. Radio Radicchio, come tutte le web radio diffuse ormai in tutto il mondo, costituisce un elemento di straordinaria vitalità nelle attuali dinamiche di globalizzazione della produzione radiofonica.

La partecipazione è elemento fondamentale del nostro modus operandi: coinvolgere al massimo gli ascoltatori, tramite interventi via skype e facebook in diretta, offrendo uno spazio a conduttori e agli ospiti in studio. Radio Radicchio è un network della comunicazione sociale, uno spazio virtuale, un giardino digitale aperto, flessibile e creativo che allarga la sua platea grazie a internet e alle applicazioni per android e smartphone. Radio e web, tradizione e innovazione, per parlare della nostra realtà raggiungendo chiunque abbia interesse ad ascoltarci senza barriere geografiche.

Ogni anno il palinsesto si arricchisce e si rinnova offrendo programmi di natura multiforme: dagli eventi culturali all'approfondimento politico, dalle interviste alle live session, passando per la satira, il gossip, l'intrattenimento, fino allo sport. Accanto a trasmissioni musicali tematiche come Rock Time si snodano programmi generalisti di intrattenimento più o meno mirati: Casa Squirters, incentrato su tematiche femminili; Te la do io la Rete, sulle notizie ed i blog più interessanti della rete; Itinerantibus e Antipodi che accompagnano gli ascoltatori in un viaggio intorno al mondo; Energetika, con la sua cultura green; Ciao Tesoro! che affronta temi attualissimi legati al mondo LGBTQ e altri programmi ancora... Queste trasmissioni, quasi tutte in diretta, coinvolgono più di 50 ragazzi fra conduttori e registi, tutti volontari, in un luogo che è divenuto un punto di incontro e ritrovo per tutti coloro che vogliono esprimere la propria creatività e condividere il proprio entusiasmo. Oltre a loro, nei nostri studi, numerosi ospiti e band emergenti (e non solo). Radiografie a colori della realtà che si muove in sottofondo con la massima libertà d'espressione che ha sempre più bisogno di esprimersi sempre più velocemente.
L’intreccio fra radio e web costituisce l’aspetto fondamentale dell’esistenza stessa di Radio Radicchio.

Per contattarci:

Redazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Info
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Newsletter
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Amministrazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Whatsapp e Sms 380 77 44 587

Skype radio.radicchio

On Air:

Trasmissione in evidenza

Weird Geek Place

Alberto, Simone, Alex, Jacopo e Kevin conducono Weird Geek Place Radio: un contenitore di informazioni, news e approfondimenti su tematiche nerd/geek.
Fumetti, videogames, film, tecnologia e nuovi media: parleremo delle tendenze del momento, dei grandi cult e dei progetti indipendenti che spopolano sulla rete, tutto con lo spirito di un'allegra chiacchierata tra amici. Non mancheranno momenti musicali e rubriche a tema.
 Durante la diretta potrete interagire con noi tramite la pagina Facebook WGP Radio.
In onda il venerdì alle 21:30 e in replica il sabato alle 14 e il lunedì alle 17!

Video dal canale Radioradicchio

Rik Van Den Bosch @ RadioRadicchio

Rik Van Den Bosch live!

https://www.youtube.com/watch?v=zEfVvBTrn3A